CicloMercato 2020, Simone Velasco passa alla Gazprom-Rusvelo
La Gazprom-Rusvelo ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’ingaggio per la prossima stagione di Simone Velasco. Il ciclista italiano che proviene dalla Neri Sottoli – Selle Italia – KTM andrà ad infoltire la presenza azzurra nel team russo dopo l’ingaggio già ufficializzato di Marco Canola. Il 23enne sta disputando un’ottima stagione avendo già vinto il Trofeo Laigueglia e una tappa alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, oltra al decimo posto ottenuto al Giro dell’Appennino. Un giovane molto interessante che andrà a rinforzare l’ambiziosa squadra sovietica.
“Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il team Gazprom – RusVelo. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta – le prime parole di Velasco dopo l’ufficialità dell’accordo – Il programma di gara per la prossima stagione mi sta benissimo e allo stesso tempo mi sfida per nuove conquiste. Farò tutto il possibile per ottenere nuove vittorie con la Gazprom – RusVelo”.
Il direttore sportivo Michele Devoti è molto orgoglioso di essere riuscito ad ingaggiare il giovane italiano: “Simone Velasco è uno dei tre migliori giovani italiani oggi, quindi non eravamo l’unica squadra interessata a lui. Sono contento che siamo riusciti a chiudere l’accordo e che correrà per noi la prossima stagione. È un atleta molto forte e di talento, lo ha già dimostrato con i suoi risultati. Sono certo che Simone si integrerà perfettamente nella squadra e otterà nuove vittorie con la Gazprom – RusVelo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |